Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno con una dotazione finanziaria di 1250 milioni di euro.

Novità e modalità operative che i datori di lavoro dovranno seguire per adempiere al nuovo obbligo sulla tracciabilità delle retribuzioni.

Con la Legge di stabilità 2016 è stato introdotto, per gli anni dal 2016 al 2019, un credito di imposta a favore delle imprese che acquistano beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive ubicate nelle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo, nella misura massima del 20 per cento per le piccole imprese, del 15 per cento per le medie e del 10 per cento per le grandi.

Wednesday, 14 March 2018 09:00

Voucher per la digitalizzazione delle PMI 2018

Written by

Le domande inviate per il Voucher per la Digitalizzazione delle PMI promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico hanno avuto una prima risposta.

Wednesday, 18 March 2015 07:21

Agevolazione 2018 per le assunzioni under 30

Nuovi incentivi per favorire le assunzioni di giovani e di soggetti svantaggiati: queste, in sintesi, le probabili misure che verranno inserite nella legge di Bilancio 2018, considerando i limiti imposta dall’Unione europea. Sul fronte “giovani” si discute sui limiti di età per l’ammissione alle agevolazioni.

Studio Marongiu Pili

Lo Studio Tributario Associato Marongiu Pili nasce nel 1985 e gode di circa trent'anni di esperienza nel settore tributario, fiscale e civilistico. Lo studio Associato ora è presente anche on-line, oltre alle sedi di Terralba e Marrubiu. L'obiettivo è quello di poter supportare i nostri clienti nelle relazioni con le istituzioni di prelievo e poterli dettare la strada di crescita aziendale. Il nostro ufficio è sempre a disposizione per informazioni e supporto, senza alcun costo aggiuntivo per la consulenza.

Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.